Prima di Partire





Abbigliamento/Cosa mettere in valigia


Alle Maldive si va principalmente per godersi il sole, le belle spiagge bianche e un’acqua paradisiaca..Si consiglia perciò costume, pareo e ciabattine!! Semplificazione a parte, si un abbigliamento leggero ed informale per le serate. In alcuni resort di lusso può essere richiesto un abbigliamento più formale per la cena.

IMPORTANTE: poiché la religione ufficiale è quella musulmana, è proibito il nudismo e il bagno in topless.

Fuso Orario

Ricordatevi di mettere avanti le lancette del Vs orologio (o affidatevi all’aggiornamento automatico del GPS dei vostri smartphone) : alle Maldive abbiamo + 4 ore di differenza quando in Italia c’è l’ora solare, mentre +3 ore quando è in vigore l’ora legale.

Lingua

La lingua ufficiale è il Dihevi, dialetto nato dalla fusione tra la lingua araba e indiana. L’inglese è ovviamente molto diffuso compreso e parlato e si può tranquillamente considerare la seconda lingua ufficiale delle Maldive. Grazie agli importanti flussi turistici internazionali, in numerose strutture turistiche si è diffuso anche l’italiano, il francese ed il tedesco.

Telefono

Prefisso internazionale è 00960. La rete gsm funziona mediamente assai bene, ma in alcune isole possono esserci delle interferenze tali da rendere imperfetta la connessione.

Valuta

La moneta locale è la Rupia maldiviana il cui cambio con l’Euro non è fisso pertanto è soggetto a oscillazioni frequenti: di media si può dire che 1 € vale dalle 15 alle 20 rupie.


0 commenti:

Posta un commento