Prima di Partire




Prima di partire per lo Sri Lanka ecco alcune cose che dovete sapere:

Abbigliamento/Cosa mettere in valigia

Si consiglia un abbigliamento leggero ed informale. In alcuni alberghi di lusso a Colombo e durante lo svolgimento degli itinerari può essere richiesto un abbigliamento più formale.


Per visitare i Templi ed i luoghi sacri, a cui si accede esclusivamente senza scarpe, è necessario avere spalle e gambe coperte sino al ginocchio.

Fuso orario

Ricordatevi di mettere avanti l’orologio quando arrivate in Sri Lanka!
Durante il periodo dell’ora solare ci sono + 4, 30 ore rispetto all’Italia, mentre quando è in vigore l’ora legale ci sono +3, 30 ore di differenza di fuso.

Lingua

La lingua ufficiale in Sri Lanka è il “sinhalese”, ma buona parte della popolazione parla l’inglese

Telefono

Il prefisso dall’Italia per lo Sri Lanka è 0094 + il numero identificativo della località.
Per l’uso dei telefoni cellulari si consiglia di munirsi all’arrivo di SIM locali economiche che consentono di telefonare in Italia a costi contenuti (le nostre guide vi aiuteranno anche in questo e comunque tra i servizi aggiuntivi che offriamo, i nostri clienti hanno una sim card in omaggio con 5.00 Dollari di traffico caricati).
È possibile comunque telefonare con prefisso teleselettivo dagli alberghi di Colombo, mentre dalle altre città del circuito le telefonate sono attraverso centralino della Reception: in genere le telefonate da fisso non sono propriamente a buon mercato.

Valuta

La valuta locale è la Rupia Singalese che vale circa ad oggi 0, 0055 euro. Al Vostro arrivo vi consigliamo di cambiare in aeroporto qualche decina di euro come’argent de poche’ per le prime piccole spese. Le banche sono aperte dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato. Sono comunque abbastanza numerosi gli uffici di cambio valuta che troverete durante il soggiorno ed i tour. In tutti gli hotel e lodge si accettano genericamente Euro o Dollari USA e sono accettate le principali  carte di credito. 






Ti interessa anche: Popolazione
Scopri le nostre offerte per lo Sri Lanka